Scheda
- fine lavori: 2022 costo medio 4.800 €/mq classe A, rifiniture e impianti di alto livello villini cielo-terra o appartamenti con box riqualificazione ex fonderie Bastianelli
Descrizione
L’intervento si compone di 3 distinti blocchi: i due laterali (A e C) a sviluppo verticale e quello centrale (B) costituito da villette a schiera.
Al piano terra dei due edifici vi sono attività commerciali.
I volumi si raccordano nei due livelli interrati mediante un’autorimessa a servizio del complesso edilizio. Il layout di progetto presenta un’offerta varia di unità immobiliari così da soddisfare le richieste abitative di differenti nuclei familiari.
Le soluzioni impiantistiche adottate sono volte a rispondere ai criteri di risparmio ed efficientamento energetico, facendo ricorso ad avanzati sistemi domotici e l’utilizzo di pannelli fotovoltaici che vanno ad alimentare la pompa di calore che fornisce la climatizzazione interna agli appartamenti. A servizio dei 3 edifici vi sarà un ampio giardino pertinenziale, fondamentale elemento aggregativo, la cui piantumazione prevede l’inserimento di specie arbustive e arboree da frutto, mentre l’illuminazione esterna avverrà mediante lampade a led a basso consumo e ricaricabili con pannelli fotovoltaici.
La posizione è estremamente favorevole: nel cuore di San Lorenzo, zona centralissima, in gran parte riqualificata e a circa 1.500 metri dalla Stazione Termini e dalla METRO A, B e C.